Spedizioni

Costi e corrieri:

La spedizione in Italia è gratuita per gli ordini sopra 99,90 €. Per ordini minori di 99,90€ sarà applicato un costo di spedizione di 8,27 €, il corriere utilizzato è Poste Italiane o DHL Corriere espresso. Potrai sempre essere informato sullo stato della tua spedizione tramite il link che riceverai nella mail di conferma ordine o nella sezione “i miei ordini” nel tuo account personale di cossaterbeauty.it. Spedizioni e consegne vengono effettuate nei soli giorni lavorativi, da lunedì a venerdì. 

Tempistiche di spedizione

Causa emergenza Covid-19 le consegne potrebbero subire un ritardo ed avvenire entro 3/5 giorni lavorativi

Gli ordini ricevuti normalmente vengono spediti in 1 giorno lavorativo dalla conferma d’ordine. Gli ordini ricevuti entro le ore 11.00 solitamente vengono spediti nel pomeriggio altrimenti il giorno lavorativo seguente. Potrai ricevere il tuo pacco entro 24 ore fino ad un massimo di 72 ore lavorative dalla spedizione in assenza di imprevedibili contrattempi (Le isole e zone disagiate possono necessitare 2 giorni in più).

Gli ordini ricevuti dopo le 12.00 del venerdì verranno elaborati il martedì successivo.

Spedizione ad un indirizzo diverso da quello della fatturazione

La consegna verrà sempre effettuata all’indirizzo fornito al momento dell’acquisto. Nel caso in cui pensi di non essere a casa in orario di consegna, puoi comodamente indicare l’indirizzo del posto di lavoro o quello di un vicino.

Allo stesso modo puoi indicare l’indirizzo del luogo in cui sei in vacanza (compresi hotel) o l’indirizzo di un parente o un amico e il prodotto arriverà comodamente all’indirizzo da te fornito.

Quando procedi all’acquisto puoi tranquillamente scegliere di spedire all’indirizzo della fatturazione o ad un diverso indirizzo di spedizione: dopo aver inserito i dati di fatturazione, ti verrà chiesto se desideri ricevere la spedizione ad un indirizzo differente rispetto a quello di fatturazione, spunta l’opzione ed inserisci l’indirizzo desiderato. Verifica accuratamente che l’indirizzo sia corretto in ogni parte per evitare disguidi!

Procedura in caso tentativo di consegna fallito per assenza del destinatario

In caso di assenza del destinatario al primo tentativo di consegna si riceve una notifica con un link attraverso il quale può, entro le 24.00 del giorno stesso, richiedere una nuova consegna oppure reindirizzare la spedizione (richiedendo per esempio la consegna presso un Punto Poste o un Ufficio Postale).

Il Destinatario del pacco può seguire la spedizione nella sezione “Cerca Spedizioni” del corriere designato.

Il corriere consegna dal lunedì al venerdì (sabato e festivi esclusi).

Se anche il secondo tentativo di consegna è fallito, l’addetto lascerà un nuovo avviso con i riferimenti dell’Ufficio Postale/Centro Operativo dove la spedizione andrà in giacenza. Il destinatario potrà ritirare la spedizione presso l’Ufficio Postale/Centro Operativo nei 7 gg lavorativi successivi. In caso di mancato ritiro della spedizione da parte del destinatario entro i termini di giacenza, la spedizione sarà inviata al mittente o abbandonata.

Controllare l’avanzamento dell’ordine

Per controllare l’avanzamento del tuo ordine puoi verificarlo con il numero di tracking che ti verrà comunicato via mail e/o via SMS al momento della spedizione.

Mancata ricezione dell’ordine

Se non ricevi il tuo ordine entro una settimana dalla conferma di spedizione mettiti in contatto con il nostro servizio clienti, i nostri addetti sapranno come aiutarti.