Sharon Stone e la lezione fuori tempo massimo

Sharon Stone

Festival di Cannes, 2022. Sharon Stone si presenta sul red carpet bellissima come sempre. Ma con un’evidente ricrescita di capelli bianchi.

E non è la prima volta che lo fa. Diciamo che negli ultimi due anni, l’associazione tra ricrescita visibile e red carpet è stata una costante, per la bella attrice hollywoodiana.

Strategia precisa?

Che quasi quasi ti viene il sospetto che programmi il parrucchiere proprio per arrivare a questi eventi sempre con la ricrescita visibile e assicurarsi qualche spazio in più sui media.

Del resto, questo tipo di comunicazione sembra essere stato scelto dalla Stone fin dal 2020.

Ricordo di essere stato invitato ad una trasmissione TV dal nome “Il bene di vivere”, in cui si parla dell’amare sé stessi e argomenti simili.

Durante la trasmissione venne mostrato un video, in cui la stessa Stone mostrava con orgoglio i capelli grigi al tempo del lockdow e invitava tutte le donne ad accettarsi così come sono.

E vai di congratulazioni universali alla bella Sharon, che si fa paladina della body positivity!

Non sono stato entusiasta di quel filmato nemmeno per un attimo. Lo trovo completamente ipocrita e probabilmente in malafede.

Sharon Stone: dichiarazioni e realtà

Vedi, il fatto è che è troppo facile dire che non conta la bellezza, quando a te non serve più.

Ma nessuna persona sana di mente può negare che l’aspetto fisico è stato determinante nella carriera di Sharon Stone.

La verità è che la star di Basic Instinct, fino a poco tempo fa, non sarebbe mai uscita di casa senza essere perfetta. Quando poteva ambire a ruoli importanti in film importanti, appariva sempre al meglio. Adesso, che da un decennio è sparita dalla Hollywood che conta, tiene i capelli bianchi e dispensa perle di saggezza.

Mi ricorda un po’ le vecchie bigotte cantate da Fabrizio De Andrè, che danno buoni consigli perché non possono più dare il cattivo esempio.

Ma qual è la morale di questo articolo?

Semplice: non farti mai influenzare da queste fesserie!

Mi spiego meglio.

La differenza tra star e persone normali

Se una star, o una star in declino, si presenta ad un evento con la ricrescita (come Sharon Stone) o con le ascelle pelose (come Madonna), le persone diranno “è eccentrica, è una star”. Le dedicheranno qualche spazio sui media e finirà li.

Se una persona normale, come me o te, facessero le stesse cose, verrebbero sicuramente criticate.

Perché al di la di tutte le cavolate che si dicono sulla body posititvity, esistono concetti come eleganza, decoro, senso della situazione.

Se ti presenti con la barba incolta o coi capelli con la ricrescita ad un evento importante, non sei eccentrico, sei sciatto.

Così come se ti presenti in jeans ad una cena formale.

Lo possono fare cantanti o calciatori. Ma se lo facciamo io e te passiamo per cretini e maleducati.

Quindi, se vuoi andare in giro senza prenderti cura di te, devi prima diventare una star del cinema, una campionessa sportiva ai massimi livelli o una cantante di grido. In questi tre casi, riceverai sia critiche che complimenti.

Fino a quel momento, devi curare il tuo aspetto, che è il tuo primo biglietto da visita.

Perché ricorda che non serve essere bellissimi.

Non possiamo tutti ambire ad essere belli come modelli.

Ma è fondamentale essere la migliore versione di se stessi. E non cedere mai alla sciatteria.

Se sei bella, la vita è più bella!

Nicola Cossater

PS: Se vuoi ritardare il tempo che avanza e sentirti più giovane più a lungo, la soluzione per te è Skin Restyling. E’ l’unico programma di ringiovanimento del viso coperto da garanzia 100% soddisfatta o rimborsata. Scopri tutto su Skin Restyling, cliccando qui: https://cossaterbeauty.it/anti-age/

Cossater beauty

Prenota il tuo servizio

Chiama per prenotare o per ricevere informazioni