Un elemento troppo spesso sottovalutato, quando si parla di laser, è la preparazione all’epilazione permanente.
La preparazione consiste in quelle azioni da svolgere a casa, nei giorni precedenti alla seduta.
Preparazione all’epilazione permanente: perché farla
Perché se arriverai al tuo appuntamento senza aver preparato la pelle, avrai tre conseguenze. Tutte spiacevoli.
- Primo, è molto probabile che soffrirai di più. O che l’operatore, per non farti soffrire, tenga il laser ad una potenza bassa ed inefficace.
- Secondo, dovrai sicuramente fare molte più sedute, per raggiungere il risultato che desideri.
- Terzo, è quasi certo che il risultato a medio lungo termine sarà insoddisfacente.
A dire il vero c’è una quarta possibile conseguenza. E’ quella di rimanere ustionata, se hai utilizzato prodotti che non avresti dovuto utilizzare.
Ma quindi, se la preparazione è così importante, perché è così sottovalutata?
Innanzitutto, perché l’operatore medio cialtrone italiano non conosce bene la materia in questione.
Poi, perché se ne frega.
Non hai idea di quanto sia facile finire nelle mani di estetiste sottopagate e scontente, medici annoiati e superficiali, titolari e professionisti avidi e incompetenti.
Sul serio. Se fai epilazione permanente in Italia, la probabilità che tu sia nelle mani di una di queste persone supera l’80%.
E poi, se ci pensi bene, il fatto che senza una giusta preparazione all’epilazione permanente tu debba fare molte più sedute, a molti può far comodo.
Perché più sedute fai, più loro guadagnano.
Fatta questa premessa, chiariamo in cosa consiste la preparazione all’epilazione permanente e a cosa serve.
In cosa consiste
Si tratta di applicare, per un periodo di tempo che generalmente è di 20 giorni, un prodotto che generi esfoliazione e che idrati la pelle.
In 25 anni di esperienza, posso garantire che i risultati migliori si ottengono con l’utilizzo di un peeling enzimatico.
Questo va applicato una volta al giorno, senza risciacquo. A partire da 20 giorni prima della seduta e fino a 2 giorni prima.
Questo prodotto riduce lo strato corneo, migliorando la penetrazione del laser. In più, grazie alla formulazione specifica, mantiene la pelle idratata. E su una pelle idratata il trattamento risulta meno doloroso e si possono utilizzare potenze maggiori.
Il motivo per cui va sospeso 2 giorni prima della seduta, sta nel fatto che va dato modo alla pelle di smaltire eventuali piccole sensibilizzazioni. E che non si può lavorare con il laser dove ci sono tracce di peeling.
Una procedura semplice ed economica, ma con enormi vantaggi.
I vantaggi
Se fai correttamente la preparazione all’epilazione permanente, ottieni questi vantaggi:
- Soffri meno durante le sedute (su una pelle adeguatamente preparata le sedute sono indolore)
- Hai bisogno di meno sedute per raggiungere il risultato
- Il risultato è davvero permanente, senza continui ritocchi
Quindi, non fare la preparazione in maniera corretta, è davvero una scelta stupida.
Un errore da non fare, poi, è quello di utilizzare prodotti a caso.
Le creme che raccomandiamo noi sono testate e costruite per non avere effetti sensibilizzanti e per performare al meglio.
Un peeling enzimatico generico o una crema idratante a caso, potrebbero funzionare meno. Se va bene. Se invece ti va male, potrebbero avere effetti sensibilizzanti o fotosensibilizzanti. E regalarti una bella ustione.
Perdonami se sono molto franco su questo punto, ma sono stufo di vedere la casalinga di Voghera che va sui forum a dare consigli stupidi e a dire che si possono usare i fondi del caffè per il prima o il Gentalin per il dopo.
Coi prodotti non si scherza. E sono fondamentali.
Lisce Per Sempre: epilazione laser garantita a vita
E’ per questo che il mancato utilizzo dei prodotti è punito severamente nel programma Lisce Per Sempre. Addirittura, fa perdere la garanzia a vita.
Se ci pensi, Lisce Per Sempre è l’unico programma di epilazione permanente con garanzia a vita in Italia.
Significa che mentre gli altri ti fanno promesse, noi ti diamo un regolare contratto, con scritto nero su bianco alcune cose. Ovvero, che faremo tutte le sedute necessarie a liberarti dai peli. E poi, che se mai dovessero ricrescere, anche a distanza di anni, potrai tornare da noi gratis.
Ovviamente, lo facciamo perché sappiamo come lavoriamo. E che le nostre clienti, dopo 10, 15, 20, 25 anni sono ancora senza peli.
Ma rimane sempre una grande garanzia da parte nostra. In pratica, ti assicuriamo il massimo sforzo, per essere sicuri di regalarti una pelle sempre liscia e perfetta. E ci assumiamo la responsabilità di far funzionare la cosa.
Chiaramente, serve un accordo tra le parti.
Se io metto tutto il mio impegno, non è che tu puoi sabotarci.
Alle nostre clienti chiediamo solo due cose:
- Il rispetto delle tempistiche delle sedute
- La corretta preparazione all’epilazione permanente
Se non ti presenti alle sedute, la garanzia decade. Perché possiamo anche essere i campioni del mondo di epilazione laser, ma se tu non vieni a fare il trattamento, non funziona.
Allo stesso modo, se non fai la preparazione, la garanzia decade. Perché è un po’ come se invece di fare lavoro di squadra, tu ci stessi sabotando.
Ovviamente, siamo sempre molto carini e coccolosi. E siamo ossessionati dalla volontà di dare il risultato e fare felici le nostre clienti. Quindi, non è facile farsi levare la garanzia.
Siamo tutti esseri umani e capiamo che errori e dimenticanze possono accadere.
Ma non siamo nati ieri. E capiamo benissimo se hai fatto correttamente la preparazione o no.
E ovviamente vediamo anche se salti una seduta ogni tanto, o se hai il vizio di non presentarti.
Quindi, se vuoi dire addio ai peli superflui e farti un viaggio di prima classe verso il mondo delle Lisce Per Sempre, chiamaci allo 0458007846 e prenota la tua consulenza personalizzata.
Se invece vuoi sapere qualcosa in più sul nostro metodo di epilazione permanente, basta cliccare su questo link: https://cossaterbeauty.it/epilazione-permanente/
Ti ricordo che lavoriamo con laser e luce pulsata dal 1997 e che abbiamo eseguito più di 95.000 trattamenti (dato aggiornato a Novembre 2022).
Per noi l’epilazione permanente non è mai stata solo un lavoro, ma un modo per rendere migliore la vita delle persone.
Se sei bella, la vita è più bella!
Nicola Cossater