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Piccoli passi per grandi risultati

Piccoli passi portano a grandi risultati

Qualche tempo fa, eravamo in zona rossa, decisi che era giunto il momento di andare a fare una bella camminata.

Ho la fortuna di abitare a poca distanza dal parco dell’Adige e quindi di poter sfruttare quello spazio per immergermi nella natura.

Peccato che non mi dessi a lunghe camminate da davvero tanto tempo e che le scarpe ai miei piedi fossero tutt’altro che adatte.

Ma secondo te, ne ho tenuto conto? Ovviamente no!

E allora eccomi a camminare, fino a che non ho iniziato a sentire un certo fastidio ai piedi.

Avevo percorso circa 10 km. Ne avevo altri 10 da fare per tornare a casa.

Inutile dirti che il qui presente è stato seduto sul divano coi piedi incandescenti per tutto il giorno successivo!

Questa esperienza mi ha insegnato due cose: la prima, ad utilizzare le scarpe adatte, se devo andare a camminare. La seconda, a seguire i consigli che do agli altri.

Ed è qui che parte davvero questo articolo.

Perché parlerò di gradualità e di come siano i piccoli passi a fare ottenere grandi risultati. Più qualche segreto per farti raggiungere i tuoi obiettivi.

Piccoli passi per grandi risultati

Vedi, l’errore più frequente che fanno le persone, quando decidono di mettersi in forma, è di partire a razzo.

C’è l’entusiasmo che ci spinge e non riflettiamo su nient’altro.

Però poi l’entusiasmo si affievolisce. Subentrano la noia e la stanchezza. E senza nemmeno accorgertene, hai mollato.

Oggi parliamo dell’esatto opposto: piccoli passi per grandi risultati.

Passiamo dalla dieta: tutti sanno che sarebbe il caso di abbassare i carboidrati. Ma farlo è difficile. Ci sembra un’impresa troppo ardua.

Il segreto è creare un’abitudine

E allora come possiamo semplificare la cosa? Come possiamo convincere il nostro cervello che è facile?

Agendo poco alla volta.

Per esempio, puoi iniziare decidendo un giorno alla settimana in cui sono banditi pasta, pizza, pane, ecc.

Oppure, potresti abbassare del 20% la quantità che ne mangi ogni giorno.

Oppure, perché no?! Potresti unire le due cose, abbassando la quantità giornaliera e scegliendo un giorno della settimana in cui sono banditi.

Una volta abituata a questa nuova routine, sarà molto più facile continuare. Aggiungendo un secondo giorno, poi un terzo.

In men che non si dica, avrai ridotto drasticamente i carboidrati nella tua dieta.

Ma questo schema lo puoi applicare a tutto: all’alcol, al cibo spazzatura, a qualsiasi cosa che mangi in eccesso.

Ma anche all’allenamento e alla beauty routine.

Attività fisica

Prendiamo il mio esempio della camminata. Potresti iniziare ad importi di andare a camminare un giorno alla settimana. O magari, 20 minuti tutti i giorni.

Queste tempistiche non ti daranno nessun beneficio. Ma sono facili da rispettare, per farti prendere l’abitudine.

Una volta che sarai fuori, sarà facile passare da 20 a 30 minuti. E poi a 40, 50, 60.

Così come sarà facile aggiungere dei giorni all’allenamento.

Lo stesso vale per la palestra. Se non sei abituata ad andare, all’inizio la pigrizia avrà la meglio.

Ma sei ti imponi di andare, una o due volte alla settimana, prenderai l’abitudine.

Va bene anche se solo per pochi minuti. Fosse anche solo per fare un esercizio.

Imponi al tuo corpo di raggiungere la palestra. Una volta li, sarà sempre più facile prolungare le tue sessioni.

Proseguendo, passiamo alla beauty routine.

Beauty routine

Dopo un’intensa giornata di lavoro, è difficile trovare la voglia di mettersi a prendersi cura del tuo viso.

A volte non si trova nemmeno la forza di struccarsi!

Eppure, lo sai che è fondamentale.

E allora, anche qui: piccoli passi per grandi risultati.

Abituati anche solo ad usare latte, tonico e un filo di crema. Una volta al giorno.

Poi magari aggiungi un giorno in cui fai una beauty routine più completa, con l’aggiunta di siero, maschera e contorno occhi.

Vedrai che anche in questo caso, l’abitudine si formerà.

Giorno dopo giorno, sarà più facile dedicare sempre più tempo a te stessa e alla tua beauty routine.

Oltretutto, succederà un’altra cosa: inizierai a vedere i risultati.

E qui viene il bello! Vedendo i risultati, sul tuo corpo e sulla tua pelle, sarai sempre più motivata a proseguire.

Fidati di me: la parte più dura è iniziare e tenere duro per il primo periodo.

Poi è tutta in discesa.

Quindi, basta scuse e inizia! Inizia da un piccolo passo, ma fallo.

Sono sicuro che ne sarai felice.

E se sei d’accordo ai piccoli passi, ma vuoi comunque dare un’accellerata ai tuoi risultati, posso aiutarti.

Nel mio centro abbiamo CellStop, l’unico protocollo di rimodellamento corporeo coperto da garanzia 100% soddisfatta o rimborsata. Puoi vederlo cliccando su questo link: https://cossaterbeauty.it/rimodellamento/

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Abbiamo solo una vita. E il diritto di fare tutto il possibile per viverla al meglio.

Se sei bella, la vita è più bella!

Nicola Cossater

Cossater beauty

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