Cerca
Close this search box.

Nicola Cossater su “Veronesi protagonisti 2024”

Nicola Cossater Veronesi protagonisti 2024

Nicola Cossater è stato inserito nell’edizione 2024 di “Veronesi protagonisti”

Vernesi Protagonisti è la rivista che ogni anno celebra le personalità del mondo del lavoro, dello sport e della società civile che fanno grande Verona.

Ecco l’intervista integrale di Nicola Cossater su Veronesi protagonisti:

“A Verona il nome Cossater è sinonimo di bellezza.

È infatti una lunga tradizione a legare questa famiglia ed i centri estetici.

Il primo aperto oltre 50 anni fa.

Ne parliamo con Nicola Cossater, direttore generale di Cossater Beauty. Centro da molti considerato il migliore di Verona. E, sicuramente, uno dei più importanti d’Italia.

In 50 anni il mondo è cambiato tantissimo. Eppure, il successo di Cossater Beauty è inalterato. Anzi, in continua ascesa.

“Il nostro segreto è la capacità di unire tradizione ed innovazione” racconta Nicola Cossater “Due concetti che possono sembrare in antitesi. Siamo tradizionali nella nostra filosofia: non seguiamo le mode e non cambiamo i punti di riferimento. La nostra missione, fin dal primo giorno, è stata quella di aiutare le donne a piacersi di più e a piacere di più. Oggi come allora, crediamo in una donna naturale, femminile, elegante. Una donna intelligente, indipendente. Che non vuole perdere tempo e decide di affidarsi a noi perché sa che andrà sul sicuro. Siamo invece innovativi nell’approccio: continuiamo a studiare, investire, migliorare. Abbiamo portato a Verona, in anteprima, tutte le più importanti tecnologie degli ultimi 30 anni. Spesso con mesi o anni di anticipo rispetto ai normali istituti”.

E questo successo che va al di là delle generazioni, si respira passando un pò di tempo nella reception del centro. Dove si incrociano donne di 15, 30, 60 anni. Professioniste, modelle, imprenditrici. Provenienti anche dalle province limitrofe. Tra cui molti volti noti della vita pubblica veronese. “Ma anche tante persone normali. Studentesse, commesse, impiegate. Donne che decidono di investire sul proprio aspetto. Perché capiscono quanto questo sia importante. Sia nella vita privata, che in quella lavorativa”

Prendersi cura di sé, per Nicola Cossater, è più importante che mai. “Viviamo in un mondo molto competitivo. Il nostro aspetto è il nostro biglietto da visita. E va considerato un vero e proprio asset strategico. Su cui investire, come si fa sulla salute e sull’istruzione”

Una visone molto decisa sulla bellezza.

Come molto decise sono state alcune sue “rivoluzioni”. Prima tra tutte quella sulle garanzie. 

Da Cossater Beauty c’è la garanzia 100% soddisfatta o rimborsata sui programmi di rimodellamento corporeo e di ringiovanimento viso. “Non mi piace chi fa promesse senza mantenerle. Io mi assumo la responsabilità, anche economica, di quello che dico.”

Ma la garanzia più famosa, probabilmente, è quella sull’epilazione permanente. Secondo molti addetti ai lavori, Cossater Beauty è il più importante centro di epilazione permanente d’Italia. Ed è l’unico a dare la garanzia a vita, con regolare contratto scritto. “Per noi l’epilazione permanente non è mai stata solo un lavoro, ma una vera e propria missione. Un modo per rendere migliore la vita di ogni donna. E di sempre più uomini. Ce ne occupiamo da quasi 30 anni e nei primi mesi del 2024 festeggeremo i 100.000 trattamenti eseguiti. Se è fatta bene, è davvero permanente”.

Ma questo non sarà l’unico traguardo del 2024. L’inizio dell’anno vede anche lo spostamento del centro nella nuovissima sede di Via Bertoni, 1. “Un centro ancora più grande, luminoso. All’indirizzo della storica discoteca Queen, dove molti veronesi hanno passato momenti spensierati”.

Tanto entusiasmo e voglia di migliorare. Ma cosa motiva Nicola Cossater? “Sicuramente la consapevolezza dell’impatto che possiamo avere sulla vita delle persone. Quando una persona si sente bene e si piace di più, questo si ripercuote in ogni singolo aspetto della sua vita. Sarà una persona migliore. Una madre migliore, una moglie e una figlia migliore. Ma anche un capo, una collega o una collaboratrice migliore. Se la persona che vediamo ogni giorno nello specchio ci piace, iniziamo la giornata con molta più energia”.

Se vuoi leggere l’edizione completa di Veronesi protagonisti 2024, clicca su questo link

Cossater beauty

Prenota il tuo servizio

Chiama per prenotare o per ricevere informazioni