Cerca
Close this search box.

Liposuzione non chirurgica: novità in istituto

Liposuzione non chirurgica a Verona

La liposuzione non chirurgica è una delle pratiche di rimodellamento più efficaci ed è sempre più richiesta.

Rispetto alla liposuzione classica, infatti, riduce fortemente i rischi e gli effetti collaterali.

Si può generalmente ottenere tramite congelamento, onde d’urto o ultrasuoni a bassa frequenza.

In questo articolo parleremo della terza ipotesi, visto che ti sto per presentare la nuova tecnologia che abbiamo inserito in istituto.

Lipolisi non invasiva

Il suo nome è Hammer Cell e sfrutta il meccanismo della lipolisi non invasiva. Grazie a degli ultrasuoni a bassa frequenza, riduce lo spessore di grasso dei cuscinetti di tessuto adiposo in diverse aree critiche del corpo. Particolarmente evidenti i risultati su zone quali addome, fianchi, glutei, cosce e culotte de cheval.

La seduta può durare tra i 60 ed i 90 minuti, comprendendo una parte di lavoro sulla zona da trattare ed un tempo dedicato al drenaggio. Quest’ultimo è fondamentale, per ottenere risultati duraturi.

La lipolisi, infatti, è un processo metabolico che permette la liberazione degli acidi grassi liberi. E questo processo si può forzare grazie alla tecnologia. Ma gli acidi grassi liberati e messi in circolo, devono essere smaltiti dall’organismo. Ed è per questo che è importante andare a compiere un’adeguata attività di drenaggio, per massimizzare i risultati.

Ma sono sicuro che non ti interessino molto i dettagli tecnici. E allora andiamo a vedere meglio come funziona questo nuovo trattamento di liposuzione non chirurgica.

Come funziona il trattamento

La seduta, come dicevo, può durare tra i 60 e i 90 minuti. Il trattamento non è invasivo e gli effetti collaterali sono minimi. Su alcune persone, possono verificarsi leggere irritazioni sulla zona trattata, che spariscono entro alcune ore.

Il trattamento è indolore, anche se i soggetti più sensibili possono avvertire una sorta di pizzicore, nella zona che si sta trattando.

A seconda della situazione di partenza, normalmente si effettuano tra le 3 e le 8 sedute, con cadenza settimanale.

Si possono massimizzare i risultati ricordandosi di bere abbondantemente nei giorni del trattamento.
Per favorire un’abbondante diuresi ed un maggiore eliminazione delle scorie.

I soggetti che avranno maggiori benefici da questa tipologia di trattamento, sono quelli con problemi di adipe moderati. Quindi tutti coloro che hanno cuscinetti localizzati o, comunque, una situazione di sovrappeso contenuta.

In soggetti obesi, con adipe in grande quantità e diffusa in varie parti del corpo, è più difficile notare risultati con la liposuzione non chirurgica. Per queste persone, resta preferibile la liposuzione classica. Da associare ad un percorso di rimodellamento prolungato nel tempo.

Prima di effettuare il trattamento di liposuzione non chirurgica Hammer Cell, è necessario effettuare un incontro preliminare, per verificare la situazione specifica di ogni soggetto.

Questo incontro, con me o con una delle mie collaboratrici, può essere prenotato chiamando il numero 0458007846.

Se sei bella, la vita è più bella!

Nicola Cossater

Cossater beauty

Prenota il tuo servizio

Chiama per prenotare o per ricevere informazioni