Cerca
Close this search box.

Donne, supereroi dei nostri giorni

Le donne sono supereroi

Uno dei privilegi del mio lavoro, è quello di essere costantemente in mezzo alle donne.
Il mio staff è composto da donne, la maggior parte dei miei clienti sono donne, molte delle colleghe sparse per l’Italia con cui mi confronto quotidianamente sono donne.

Dopo poco che ci stai in mezzo, capisci che le donne sono capaci di portare avanti molte più attività degli uomini e di reggere un carico di aspettative superiore.

Donne: aspettative della società

La società si aspetta che una donna sia bella, abbia una famiglia, si trovi e si prenda cura di un marito e dei figli, eccella negli studi, faccia carriera. Il tutto rimanendo sempre impeccabile e col sorriso. Praticamente, un mix tra Candy Candy e Sex & the city.

Già così sarebbe un’impresa titanica, ma ogni donna sa che non è finita. Infatti, anche se fai tutte queste cose, te la dovrai sempre vedere con le critiche delle altre persone.

Perchè lavori troppo, oppure troppo poco. Perchè stai troppo coi figli, oppure perchè li trascuri. O magari perchè non ne hai. Perchè spendi troppo in vestiti, oppure perchè non hai abbastanza stile. Perchè dedichi troppo tempo alla tua bellezza, oppure perchè non ti curi abbastanza. Sono sicuro che capisci cosa intendo.

Parliamoci chiaro: una simile pressione manderebbe in crisi la maggior parte degli uomini.

Le donne, invece, riescono a gestire tutto questo e a rimanere magnifiche.

Io le considero veramente come dei supereroi del nostro tempo.

Il mio impegno per le donne

Probabilmente è anche per questo che metto sempre il massimo impegno, per aiutarle e rendere migliore la loro vita. Che si tratti del mio staff, oppure delle mie clienti.

Da anni stiamo implementando una serie di misure per migliorare la qualità di vita delle mie collaboratrici. Bonus aziendali per la maternità e i figli, ma anche bonus economici mensili e annuali per tutte loro. E ancora, giorni extra di ferie e la possibilità, per tutte, di scegliere tra full time e part time e tra orario spezzato e orario continuato. E, naturalmente, corsi di formazione interamente pagati dall’azienda.

Per quel che riguarda gli sforzi fatti per le mie clienti, più che di impegno, parlerei di privilegio.

Infatti, un altro privilegio di fare il mio lavoro, è che aiuto le persone ad essere più belle.
E qui c’è poco da dire, perchè rendere una persona più bella non solo migliora la vita di quella persona, ma rende l’intero mondo un po’ più bello.

Un terzo privilegio è che dirigendo uno dei centri estetici più importanti d’Italia, posso confrontarmi con donne davvero eccezionali. Donne con ruoli più o meno “importanti”, ma che sanno tutte riconoscere la qualità.

Donne che fanno regolarmente anche 200 chilometri per venire a fare trattamenti nel mio istituto.
Imprenditrici con aziende quotate in borsa, manager di altissimo livello, personalità politiche ed istituzionali. Ma anche direttrici di banche, negozi e ristoranti, piccole imprenditrici e libere professioniste. Donne con la responsabilità di far andare avanti delle aziende e di coordinare il lavoro di altre persone. Che si scontrano ogni giorno con la burocrazia, con gli imprevisti, con la stupidità altrui. Ma anche commesse, studentesse, sportive e casalinghe. Sempre impegnate, sempre di corsa, per essere sicure di raggiungere i propri obiettivi e di non deludere nessuno.

Devo dire che da ognuna di loro ho imparato qualcosa.
E forse è per questo che scrivo tanto, che faccio video, che tento di dare, ogni giorno, il più possibile indietro alle persone. E che esigo che nel mio centro ogni donna possa trovare l’eccellenza.

Il diritto più importante è il tempo per te

E oggi, in particolare, ti parlerò di una cosa che mi sta particolarmente a cuore: il tempo per te stessa.

Una delle caratteristiche del mio centro, è che su tutti i programmi principali, metto la garanzia.
Soddisfatta o rimborsata, oppure a vita. In parole povere, mentre la concorrenza chiacchiera e promette, io do i risultati.

L’impegno che ho preso, la mia promessa a tutte le donne, è di dare risultati concreti e facilmente mantenibili.
Ma per farlo, ho dovuto mettere a punto dei protocolli diversi da tutti quelli esistenti.
Ed i miei trattamenti durano di più degli altri. Da una a due ore per i trattamenti viso, da due a tre ore per i trattamenti corpo.

Niente trattamenti “flash”, niente “effetto lifting in pausa pranzo”. La fuffa, da me non entra.
Tuttavia, mi trovo spesso a dover spiegare tutto questo a donne super impegnate.
Abituate in altri centri estetici o medici, dove gli vengono proposti trattamenti sempre più sbrigativi. E quasi sempre inefficaci.

La frase che sento più spesso è “ma io non ho tempo di fermarmi due ore!”.

Confesso che questa è una delle parti più difficili. Perchè chi viene da me spesso ha visto coi propri occhi il risultato ottenuto da amiche, colleghe o conoscenti, quindi sa bene cosa può ottenere. Eppure, è talmente abituata a non prendersi tempo per se stessa, da non sapere come fare a farlo.

Ed allora, lo sforzo più grande per me ed il mio staff, è quello di far provare i nostri trattamenti per due o tre settimane. Far capire a queste donne, che anche se si prendono due o tre ore per sé stesse, il mondo non crolla.

E di solito, è qui che accade la magia.
Le mie clienti si accorgono che venire da me le fa stare bene.
Che staccare la spina, facendosi coccolare, influisce positivamente sul resto della loro vita.
Che volendosi più bene, riescono a volere più bene agli altri.
Che un aspetto migliore, aiuta l’autostima.

E trovano il tempo. Tutte.

Benefici della pausa bellezza

Molte di loro dicono che dopo la “pausa bellezza” sono molto più produttive.
Altre, che si sono accorte che per trovare due o tre ore per se stesse, basta organizzare meglio i tempi.
Altre ancora, capiscono che non è giusto mettere tutti gli altri davanti a noi stessi.

Va bene la famiglia, va bene gli amici, va bene i figli, va bene il lavoro, va bene lo studio. Ok, tutte cose importanti. Ma il tempo per te hai il dovere ed il diritto di trovarlo. E se chi ti circonda non lo capisce, sbaglia.

La vita è una sola, corre inesorabile ed il tempo che non ti godi non tornerà mai indietro.

Sei una supereroina per tutti quelli che ti stanno intorno. Ma meriti di esserlo anche per te stessa.

Prendersi cura di sé stessi, della propria salute, del proprio benessere e del proprio aspetto, è fondamentale. La bellezza è un investimento sul successo e sulla felicità. E per bellezza non intendo essere una modella, ma essere una persona curata, che valorizza al massimo le proprie caratteristiche.

Hai il diritto di farlo. E non solo una volta alla settimana per venire da me. Hai diritto tutti i giorni di ritagliarti del tempo per te. Perchè quelli che non possono disporre liberamente del proprio tempo, sono solo gli schiavi. E tu, invece, sei una persona libera. E come tale hai diritto di vivere.

8 marzo

E tutti i discorsi sulla festa della donna e sui diritti, non hanno alcun senso, se non parti dal tempo per te.

Quindi, se vuoi dedicare più tempo a te stessa, fai come le mie clienti. Prova, anche solo per un paio di settimane, a ritagliarti del tempo per fare qualcosa a cui tieni. Poi, capirai che quel tempo aspettava solo che tu lo utilizzassi per te stessa.

E se lo vorrai passare nel mio centro, sarò lieto di farti provare i più efficaci protocolli di ringiovanimento, rimodellamento ed epilazione permanente. Tutti, garantiti per iscritto al 100%.

Se vuoi saperne di più, chiama il numero 0458007846 e prenota la tua consulenza personalizzata.

Se sei bella, la vita è più bella.
Nicola Cossater

Cossater beauty

Prenota il tuo servizio

Chiama per prenotare o per ricevere informazioni