Cerca
Close this search box.

Epilazione permanente e anticoagulanti

Epilazione permanente

In questo articolo andiamo a vedere un aspetto particolare dell’epilazione laser, ovvero il rapporto tra epilazione permanente e anticoagulanti.

Cosa sono gli anticoagulanti

Questi farmaci sono utilizzati per evitare la formazione di trombi. Agiscono evitando la coagulazione del sangue e contribuiscono a mantenerlo più fluido.

Possono essere prescritti a persone con determinate patologie. Oppure in concomitanza di certe operazioni.

Quindi c’è chi li prende per un lungo periodo di tempo e chi per pochi giorni o settimane.

Il più famoso è probabilmente l’eparina, ma ce ne sono davvero tanti tipi.

Se stai continuando a leggere, è probabile che anche tu li stia assumendo e quindi sarai curiosa di sapere le interazioni tra epilazione permanente e anticoagulanti.

Tranquilla, adesso arriviamo al dunque.

Epilazione permanente e anticoagulanti

Potresti aver sentito dire che è rischioso, per chi assume questi farmaci, fare sedute di epilazione laser.

Ma è una mezza bufala e adesso ti spiego il perché.

Il fatto è che chi assume questi farmaci, non avendo capacità di coagulazione, deve stare attento a molte situazioni. Per esempio, anche spazzolarsi i denti con troppa energia, può portare ad un sanguinamento prolungato delle gengive.

Oppure, un semplice taglietto, ci potrebbe mettere molto a rimarginarsi.

Questo perché, inibendo l’azione delle piastrine, il sangue fa fatica a coagularsi, anche quando dovrebbe farlo.

Capirai quindi che a chi assume eparina e simili, si raccomandi la massima attenzione a tutto.

Tuttavia, questo non ti impedirà di liberarti dai peli superflui, perché si possono far coesistere epilazione permanente e anticoagulanti.

L’importante è essere consapevoli del problema e preparati ai possibili effetti collaterali.

Gli effetti collaterali

Nel caso di epilazione laser, l’effetto collaterale può essere rappresentato da eventuali ematomi che si formano nella zona trattata.

Non vengono sempre e non vengono a tutti. Dipende da molti fattori, tra cui una predisposizione personale.

La cosa importante è che si riassorbiranno, seppur con una velocità inferiore a quella di un normale livido. Ma questo vale per qualsiasi ematoma, in una persona che assume questo tipo di farmaci.

Quindi, come gestire la situazione epilazione permanente e anticoagulanti?

Alle mie clienti, in caso di assunzione momentanea, consiglio di rimandare la seduta di qualche giorno.

In caso di assunzioni prolungate, basta solo essere consapevoli degli eventuali rischi.

Che sono, quindi, prevalentemente di natura estetica e assolutamente passeggeri.

Però sapendolo, magari deciderete di non fare il trattamento pochi giorni prima di una ricorrenza importante o di un servizio fotografico.

In sostanza, possiamo dire che non ci sono veri e proprio rischi e che epilazione permanente e anticoagulanti possono convivere tranquillamente, con le dovute accortezze.

La scelta più sicura

Ci tengo poi a dire che, per chi prende questi farmaci e ha il problema dei peli superflui, l’epilazione laser rimane comunque il metodo più sicuro.

Infatti, utilizzando la lametta, un eventuale taglietto ci metterebbe molto a rimarginarsi, producendo un sanguinamento molto superiore alla norma.

E anche con gli epilatori elettrici e la ceretta, c’è il rischio di sanguinamenti, come sanno benissimo tutte le donne che hanno provato questi metodi.

Quindi, coraggio: epilazione permanente e anticoagulanti non solo possono convivere, ma sono la soluzione migliore, tra quelle esistenti.

Se vuoi sapere di più sull’epilazione laser, puoi cliccare qu questo link: https://cossaterbeauty.it/epilazione-permanente/ o su questo link: https://www.laserverona.com/.

E se invece non vuoi perdere nemmeno un minuto e vuoi fare un incontro con me o con una mia collaboratrice, chiama subito lo 0458007846 e prenota la tua consulenza personalizzata.

Io ed il mio staff ci occupiamo di epilazione permanente con laser e luce pulsata dal 1997 e abbiamo effettuato più di 94.000 trattamenti (dato aggiornato ad agosto 2022).

Per noi l’epilazione permanente non è mai stata solo un lavoro, ma una vera e propria missione. Un modo per rendere migliore la vita di ogni donna.

Se sei bella, la vita è più bella!

Nicola Cossater

Cossater beauty

Prenota il tuo servizio

Chiama per prenotare o per ricevere informazioni