Epilazione laser e pillola anticoncezionale

Laser e pillola anticoncezionale

Quando si analizza il rapporto tra epilazione laser e pillola anticoncezionale, bisogna procedere su due binari.

Da un lato, quello relativo ai rischi di reazioni fotosensibili. Dall’altro, quello legato all’efficacia del trattamento.

Epilazione laser e pillola anticoncezionale: i rischi

Partiamo dal primo.

Molte donne sono preoccupate da eventuali problemi legati a fotosensibilità o fotoallergia.

Se anche tu hai questo dubbio, sappi che è del tutto sensato. Visto che alcuni farmaci possono effettivamente causare questi problemi.

Andiamo quindi a vedere se possono coesistere in sicurezza epilazione laser e pillola anticoncezionale.

Secondo alcuni esperti, il rischio di fotosensibilità o fotoallergia è dato da alcune sostanze presenti nelle pillole, come levonorgestrel, estradiolo e etinilestradiolo. Ma prima di correre a controllare gli ingredienti della tua, leggi la prossima riga.

Anche se presenti, le quantità sono così ridotte, da non costituire una potenziale minaccia.

Il parere degli esperti

Per questo, la stragrande maggioranza degli esperti, concorda sul fatto che epilazione laser e pillola anticoncezionale possano coesistere in totale sicurezza. E ci metto anche la mia esperienza personale, dopo aver trattato qualche migliaio di donne che prendevano la pillola, senza nessun problema.

Del resto, se l’effetto fotosensibilizzante della pillola fosse più marcato, ci sarebbero milioni di donne con reazioni, ogni volta che vanno a prendere il sole.

Quindi, possiamo dire con assoluta certezza, che il rischio di fotosensibilità da pillola anticoncezionale non sussiste.

Passiamo adesso al secondo punto. Quello legato all’efficacia.

Efficacia

Avendo effetto sugli ormoni, la pillola ha effetto anche sulla crescita dei peli.

Ecco perché bisogna pensare anche a questo, quando si parla di epilazione laser e pillola anticoncezionale.

Fortunatamente, la pillola genera una regolazione ormonale. Rende regolare il ciclo e rende più regolare anche la ricrescita dei peli.

Per questo motivo, possiamo dire che epilazione laser e pillola anticoncezionale vanno benissimo assieme.

Quello che invece potrebbe comportare qualche complicanza, è il fatto di interrompere la pillola proprio durante il ciclo di sedute.

Questo potrebbe portare a qualche scombussolamento nei tempi della ricrescita, soprattutto in soggetti irsuti o ipertricotici.

Un certo cambiamento si potrebbe avere anche nel caso in cui si cambi tipo di pillola, durante il ciclo di sedute.

Per questa ragione, in caso di modifiche, raccomando di informare sempre la persona che ti segue nel tuo percorso di epilazione laser. E di non preoccuparti se in concomitanza di questo evento, noti una piccola regressione o un periodo di stallo.

Il cambio o l’abbandono della pillola possono allungare i tempi e aumentare il numero di sedute necessario, ma non ci impediranno di eliminare i tuoi peli superflui.

Epilazione laser e pillola anticoncezionale: conclusione

Quindi, concludendo, possiamo dire, senza alcun dubbio, che epilazione laser e pillola anticoncezionale vanno perfettamente d’accordo.

Ti ricordo che nel mio centro ci occupiamo di epilazione permanente dal 1997 e abbiamo eseguito (dato aggiornato ad agosto 2022) più di 94.000 trattamenti, su clienti da tutto il nord Italia.

Siamo l’unico centro a dare la garanzia a vita sul risultato, con regolare contratto scritto.

Se vuoi saperne di più, puoi andare qui: https://cossaterbeauty.it/epilazione-permanente/ o qui: https://www.laserverona.com/

E se hai deciso che è ora di dire addio per sempre ai peli superflui e di ottenere una pelle sempre liscia e perfetta, bella da guardare e bella da accarezzare, chiama subito lo 0458007846 e prenota la tua consulenza personalizzata

Cossater beauty

Prenota il tuo servizio

Chiama per prenotare o per ricevere informazioni