Eliminare il grasso addominale è una delle richieste che chiunque lavori nel campo della bellezza sente più spesso.
Tutti vogliono eliminare il grasso addominale. Uomini e donne, vecchi e giovani. Senza eccezioni.
C’è la signora entrata in menopausa, che vuole ritrovare la sua forma.
L’uomo di mezza età che si è lasciato un po’ andare e decide di riprendere in mano la sua vita.
Ma anche la ventenne dal fisico perfetto, che vuole perfezionare il suo corpo da spiaggia.
E’ quindi normale che si parli spesso e molto su come eliminare il grasso addominale.
Eliminare il grasso addominale: da dove partire
Ma prima di andare avanti, faccio una premessa: la maggior parte delle persone non hanno bisogno di eliminare il grasso addominale. Ma hanno bisogno di eliminare il grasso, in generale.
Questo significa che se sei in sovrappeso, dovrai pensare ad un dimagrimento e rimodellamento generale, prima di poter pensare di ottenere una pancia piatta.
Detto questo, andiamo alla mia lista di 11 azioni per eliminare il grasso addominale.
1 Riduci i carboidrati:
La dieta degli italiani è fortemente squilibrata verso i carboidrati. E le diete fortemente sbilanciate verso i carboidrati fanno ingrassare. Devi decidere se preferisci continuare ad ingozzarti di pasta, cereali e pizza, o se vuoi perdere peso.
2 Elimina gli zuccheri:
Questo punto è legato al primo, visto che in realtà i carboidrati sono degli zuccheri. Ma per comodità didattica, separo le due cose. Qui ti dico che lo zucchero è l’elemento peggiore che tu possa ingerire. Dietro solo alle compresse di polonio o alle capsule di cianuro. Ha un ruolo di primo piano sia nell’invecchiamento precoce che nell’accumulo di ciccia. Ed ha un ruolo da protagonista anche in un sacco di malattie, ma qui si parla di bellezza. Quindi cosa devi fare? Dire addio o almeno ridurre al minimo l’introduzione di zuccheri nel tuo organismo. Stop non solo allo zucchero (anche quello di canna), ma anche alle merendine, ai dolciumi, alle bibite gassate e ai succhi di frutta. Agli alcolici, ai dolcificanti e a tutto ciò che è addizionato con zucchero. Ricordati che più terrai lontano gli zuccheri dal tuo corpo, più sarai bella e in salute. E se ti concedi uno sgarro ogni tanto, pazienza. Ma ricordati che un po’ di vino, il dolce e un paio di gin tonic il sabato sera sono uno sgarro. Il caffè zuccherato, la merendina e i biscotti tutti i giorni sono un treno verso cicciolandia.
3 Inizia dalla verdura:
Un trucco semplice ed efficace, è quello di inserire molta verdura nella tua alimentazione. E di iniziare i tuoi pasti da quella. Bada bene che non sto parlando di una porzioncina di insalata a inizio pasto, utile solo a pulirti la coscienza. Sto parlando di un piattone di insalata mista, che richieda anche un certo tempo per essere mangiata. In questo modo andrai a ridurre lo stimolo della fame e sarà più facile limitare ciò che mangi dopo. Nella scelta della verdura da mangiare, non dimenticare mai insalata a foglia larga (anche di tipi diversi) e carote. Limita invece i pomodori. Inoltre, preferisci sempre l’insalata cruda alla verdura cotta. E non mentire a te stessa: le patate e i legumi non sono verdure.
4 Assumi abbastanza proteine:
Gli italiani, avendo una dieta fortemente sbilanciata verso i carboidrati, hanno una carenza molto importante di proteine. Secondo l’università di Torino, l’87% di noi assume meno della quota minima di proteine necessarie ad una vita sana. Mangiare troppe poche proteine rende molto difficile avere un corpo tonico e armonioso. E rende molto più facile ingrassare. E allora ricorda che la soglia minima, sotto la quale non dovresti mai scendere è di un grammo di proteine al giorno per ogni chilo corporeo. Ma se sei una persona mediamente impegnata, te ne serviranno tra 1,2 e 1,5 grammi. E per chi pratica sport, la necessità sale anche fino a 1,8/2 grammi per chilo al giorno. Inserisci proteine nobili nella tua dieta e sarà più facile non solo eliminare il grasso addominale, ma anche tonificare i tuoi muscoli. Le proteine nobili sono quelle che trovi in carne, pesce e uova. E sono definite nobili, perché il nostro organismo le assimila molto meglio di quelle vegetali.
5 Assumi abbastanza grassi:
Per anni i grassi sono stati demonizzati. Oggi la situazione è cambiata parecchio, ma per molte persone esiste ancora l’errata convinzione che i grassi facciano male e facciano ingrassare. La verità è che solo alcuni grassi sono dannosi. Mentre la maggior parte dei grassi, sono essenziali. E ti aiutano ad eliminare il grasso addominale. Sono i più sazianti dei tre macronutrienti e quindi inserirli nei tuoi pasti, rende più facile evitare gli attacchi di fame tra un pasto e l’altro. E per avere una panoramica complessiva sui grassi buoni e quelli cattivi, ti mando a questo articolo: https://cossaterbeauty.it/riconosci-i-tipi-di-grassi/
6 Attenzione alla frutta:
La frutta è buona e fa bene. Lo so ed è vero. Ma è anche vero che, soprattutto per certi individui, la frutta può vanificare gli sforzi per dimagrire ed eliminare il grasso addominale. Quindi fai attenzione a come reagisce il tuo corpo. Se mangi bene ma non cali, la responsabile potrebbe essere la frutta. Fai un esperimento e prova ad eliminarla per un paio di mesi e vedi cosa succede. E in ogni caso, ricorda una cosa: non mangiarla mai in prossimità dei pasti. Favorisce un picco glicemico che si tradurrà in una sola cosa: ciccia
7 Mangia crudo per dimagrire:
A volte snobbiamo questa raccomandazione, confondendola con una visione vegana/crudista del mondo e dell’alimentazione. Niente di più sbagliato! Non si tratta di mangiare solo verdura cruda, ma di mangiare prevalentemente crudo. Quindi carne, pesce e verdura. Per una serie di reazioni legate all’assimilazione, mangiando crudo è più facile dimagrire. Via libera a tartar, carne cruda, sashimi e insalata.
8 Mangia solido per dimagrire:
Centrifughe, frullati ed estratti vanno molto di moda. E spesso sono associati ad uno stile alimentare sano. Ma non è tutto oro quello che luccica. Se è vero che la forma liquida rende più facile assimilare alcune vitamine, è anche vero che questo tipo di assunzione ti porta ad introdurre molte più calorie. Il motivo è semplice: l’effetto saziante dei liquidi è molto basso. Mangia due carote, una mela ed un limone e dimmi se ti senti sazia. E il giorno dopo bevi una centrifuga con gli stessi elementi e dimmi se il senso di sazietà è lo stesso. Il motivo è che i liquidi occupano poco spazio nello stomaco. E quindi non danno sazietà. In più, estrattori e centrifughe trattengono la quasi totalità delle fibre, che fanno bene e saziano. Infine, l’atto del masticare attiva dei recettori ormonali che a loro volta sono legati al senso di sazietà: se non mastichi o mastichi poco, ti sentirai sazia solo quando lo stomaco sarà completamente pieno. Attenta quindi anche a purea, pappette, mousse e simili. Se vuoi tornare in forma ed eliminare il grasso addominale, mangia cibo solido.
9 Trattamenti specifici:
Un modo per aiutare il nostro organismo a togliere il grasso da un punto invece che da un altro, è quello di forzarlo. E l’unico modo per farlo, è semplificargli la vita. Il nostro organismo infatti agisce in base a necessità e facilità. Questo significa che se ti metti a dieta e inizi a perdere peso, il tuo corpo partirà ad eliminare il grasso dalle zone più accessibili e vascolarizzate. Ovvero, il viso ed il seno. Ecco perché molte donne a dieta vivono il doppio dramma di non perdere centimetri intorno alle cosce o nel girovita, ma si vedono sciupate sul volto e col seno afflosciato. L’unico metodo per forzare il nostro corpo a partire da un altro posto, quando deve smaltire il grasso, è di ingannarlo, facendogli trovare del grasso più facile da smaltire. Come si fa? Ci sono delle tecnologie che funzionano molto bene. In particolare gli ultrasuoni (ne ho parlato qui: https://cossaterbeauty.it/come-funzionano-gli-ultrasuoni/ ), le onde d’urto (ne ho parlato qui: https://cossaterbeauty.it/come-funzionano-le-onde-durto/ ) e la criolipolisi (ne ho parlato qui: https://cossaterbeauty.it/come-funziona-la-criolipolisi/ ). Con questi trattamenti è possibile ottenere risultati eccellenti in molto meno tempo, andando a scolpire il corpo a nostro piacimento.
10 Prodotti specifici:
L’applicazione di prodotti specifici, con azione drenante e lipolitica, è utile per eliminare il grasso addominale, come quello localizzato in altre zone. Tra le sostanze più efficaci in questo senso, ci sono la caffeina e la fosfatidicolina. Queste possono essere veicolate in maniera professionale in istituto, ma è utile utilizzarle quotidianamente a casa. Per le loro caratteristiche, sono molecole che penetrano facilmente nella pelle e quindi sono molto utili anche nei prodotti domiciliari. In istituto siamo soliti utilizzare un cocktail concentrato di caffeina e fosfatidicolina. Da qualche anno diamo la possibilità di acquistarlo. E’ il nostro siero d’urto e lo trovi qui. Per risultati ancora migliori, puoi abbinare la sua crema, la crema riducente anticellulite
11 Integratori:
Se vuoi ottenere un corpo a prova di spiaggia ed eliminare il grasso addominale, è importante tenere sotto controllo i livelli di micronutrienti. Vitamina D e acido alfa lipoico sono utili al dimagrimento. Ci sono poi altri integratori, che possono aiutarti a perdere peso, come Adipesina Plus, di Dietalinea, Dimatrex di Winter e Pep Ultra bruciagrassi, di Bios Line. In istituto non li vendiamo, ma se sei di Verona li puoi acquistare presso l’Erboristeria Cossater, in via G. della Casa, 13, dove sapranno anche consigliarti quello più adatto alle tue caratteristiche.
Se segui questi 11 punti, sarà più facile eliminare il grasso addominale e ottenere il tuo corpo a prova di spiaggia.
E se abiti a Verona e vuoi un aiuto in questo percorso, per ottenere risultati più visibili in molto meno tempo, la soluzione per te si chiama CellStop.
CellStop è l’unico protocollo di rimodellamento corporeo coperto da garanzia 100% soddisfatta o rimborsata.
Per sapere tutto su CellStop e capire se è la soluzione migliore anche per te, ti basta chiamare lo 0458007846 e prenotare la tua consulenza personalizzata.
Se sei bella, la vita è più bella!
Nicola Cossater