Cerca
Close this search box.

Cossater Beauty su Top Aziende 2024

Il centro estetico migliore di Verona su Top Aziende 2024

Cossater Beauty è presente per il quinto anno consecutivo nella pubblicazione “Top Aziende”. In quest’edizione, Top Aziende 2024, è stata dato particolare risalto alla nostra nuova sede.

Di seguito, l’intervista integrale a Nicola Cossater, su Top Aziende 2024.

Il 2024, per Cossater Beauty, si è aperto con un grande cambiamento.
Lo storico istituto di bellezza veronese ha appena inaugurato la nuova sede.
“Ci stavamo guardando intorno da un po’ di tempo” racconta il direttore Nicola Cossater, “ci serviva una location più grande e volevamo che avesse tutta una serie di caratteristiche. Un giorno ci hanno proposto un palazzo che era appena stato ristrutturato: la storica sede della discoteca Queen. Un locale che affaccia su ben tre vie, ampio e luminosissimo. Sono bastati dieci minuti per decidere di prenderlo”.

Si tratta di una seconda sede oppure di un trasferimento?


“Si è trattato di un trasferimento. Per il momento, preferiamo mantenere la singola sede, perché così possiamo mantenere un controllo maniacale sulla qualità. Ne apriremo altre solo quando saremo sicuri di poter esportare gli stessi standard di eccellenza”.

Il tema della qualità è sempre stato molto importante per Cossater Beauty.


“La qualità per noi è tutto. Perché ci vuole qualità, per aiutare davvero le gente. Siamo spinti dalla consapevolezza dell’impatto che il nostro lavoro può avere sulla vita delle persone. Un individuo che si piace di più è quasi sempre una persona più felice. E una persona migliore anche per chi le sta accanto: familiari, amici, colleghi”.

Sembra quasi una missione…


“Pensiamo che tutti possano fare qualcosa per rendere il mondo un posto migliore. Noi lo facciamo aiutando le persone ad essere più felici. Sentiamo un forte senso di responsabilità verso i nostri clienti. Che ci spinge a voler fare sempre meglio”.

Tornando alla questione qualità: come la garantite?


“Da sempre investiamo molto in ricerca e sviluppo. Viaggiamo, facciamo corsi, studiamo. E poi continuiamo a implementare i protocolli, per renderli sempre più efficaci. Ultimamente, abbiamo modificato CellStop, il nostro protocollo di rimodellamento corporeo. Per renderlo ancora più efficace e con un’azione più rapida. Quello che non cambia è la garanzia: 100% soddisfatta o rimborsata. Perché ci sono troppe persone, in questo settore, che promettono e non mantengono. Mentre da Cossater Beauty voglio che sia chiara una cosa: se non ti trovi bene, ti rimborsiamo e non hai perso nulla”.

Ma la garanzia non è solo sui programmi corpo, giusto?


“Giusto. Applichiamo la stessa garanzia “Soddisfatta o rimborsata” anche a Skin Restyling, il nostro protocollo di ringiovanimento del viso. Se la cliente non sarà soddisfatta del lavoro svolto, avrà indietro l’intera somma versata. Mentre per l’epilazione laser ci siamo spinti ancora più in là: diamo la garanzia a vita, sul nostro protocollo Lisce Per Sempre”.

Una scelta non facile.


“In realtà è stata una scelta presa ormai anni fa e che non abbiamo mai rimpianto. La percentuale di clienti soddisfatte è superiore al 95%. E poi è una scelta che ci costringe a dare sempre il meglio di noi stessi. Per monitorare e migliorare ulteriormente la qualità dei trattamenti, negli ultimi mesi abbiamo fatto alcune modifiche.
Da un lato, investiamo un giorno al mese sulla formazione interna. Quindi, oltre ai corsi tradizionali, in sede o in giro per l’Italia, dedichiamo un intero giorno mensile alla revisione dei trattamenti, per migliorarli in ogni singolo dettaglio. Dall’altro, abbiamo inserito la figura delle tutor: operatrici che supervisionano tutto il percorso di bellezza della cliente, sia in istituto che a casa. Una figura che ha lo scopo di ottimizzare e velocizzare i risultati, con un supporto alla cliente a 360 gradi. Sono attive da pochi mesi, ma i feedback sono già ottimi”.

Quanto è importante lo staff per Cossater Beauty?


“Molto importante, come per qualsiasi attività. Noi possiamo contare su un’ottima squadra di professioniste, le Beauty’s Angels. Abbiamo la fortuna di essere la prima scelta, per molte persone che lavorano in questo ambiente. Che si tratti della ragazza ambiziosa e piena di talento appena uscita dalla scuola o dell’operatrice con vent’anni d’esperienza, in molte vogliono lavorare da noi”.

E per quanto riguarda la clientela, chi è la cliente tipo di Cossater Beauty?


“A noi si rivolgono diverse categorie di donne: libere professioniste, impiegate, commesse. Modelle ed
imprenditrici. Di età e provenienza diversa. Ma sono tutte accomunate da caratteristiche precise: sono donne intelligenti, che non vogliono sprecare tempo e soldi. E che scelgono di andare a colpo sicuro. E poi sono donne che condividono la nostra visione: sono femminili, naturali, eleganti. Caratteristiche per noi fondamentali. E che oggi stanno tornando in auge con prepotenza”.

In che senso?


“È finita l’epoca dell’ostentazione. Il ritocco visibile è considerato volgare. Chi vuole investire su se stesso, oggi punta su trattamenti non invasivi. Di quelli che ti regalano un aspetto radioso, ma assolutamente naturale. E le tecnologie di cui il nostro centro dispone permettono questi risultati.”

Un rapporto molto stretto, quello tra l’Istituto Cossater e le tecnologie.


“Abbiamo sempre creduto molto nel progresso. Abbiamo portato a Verona, in anteprima, tutte le più importanti tecnologie estetiche uscite negli ultimi trent’anni. Anche se da sole, spesso, non bastano: il vero segreto è la capacità di saperle abbinare tra loro e di usarle in sinergia con le manualità delle operatrici e con i prodotti giusti.
Noi otteniamo risultati nettamente superiori rispetto ai competitors, perché creiamo protocolli unici e completi, sotto ogni aspetto”.

Top Aziende 2024 è arrivata nelle edicole veronesi lo scorso mese. Ecco il servizio del TG locale che ne annunciava l’arrivo: https://telenuovo.it/amp/economia/2024/05/29/top-aziende-2024-e-in-edicola-la-fotografia-delle-aziende-leader-di-verona

Cossater beauty

Prenota il tuo servizio

Chiama per prenotare o per ricevere informazioni